manifesto A4 sponsor-001

Sabato 23 febbraio alle 20,30 l’auditorium di Marano Vicentino (entrata libera – posti limitati) ospita una serata, promossa dal GEM e dalla sezione CAI di Schio con il patrocinio del Comune di Marano Vicentino, nella quale i protagonisti saranno Franco Nicolini e Tomas e Silvestro Franchini, i tre alpinisti trentini che hanno partecipato all’impresa “Los Picos 6500”, ossia la salita delle 16 più alte vette oltre i 6500 metri delle Ande in 60 giorni o poco più.

Un anno per preparare il progetto, quattro nazioni attraversate, 7.000 chilometri da percorsi per un totale 83.000 metri di dislivello tra salite e arrampicate.

Una spedizione mai realizzata prima nel cuore del continente sudamericano, effettuata nel corso dell’estate australe 2018, precisamente da marzo a giugno. Questa l’impresa dei tre alpinisti trentini: il veterano dei concatenamenti in montagna Franco Nicolini e due giovani alpinisti emergenti, i fratelli Tomas e Silvestro Franchini, non nuovi a sorprendenti exploit extraeuropei, supportati da Michele Leonardi.

«Il progetto prevede di salire le 16 più alte vette oltre i 6500 metri delle Ande americane in 60 giorni o poco più. Solo l’idea mi piace tantissimo. E’ un po’ la continuità dello spirito del mio alpinismo di una vita, ma che questa volta si sposta sulle alte vette del Sud America». Franco Nicolini.