Regolamento

Il Direttore di gita ha facoltà e dovere di escludere prima dell’ascensione, in determinati casi, quei partecipanti che per inadeguato equipaggiamento e attitudini non dessero affidamento di superare le difficoltà dell’ascensione stessa.

Dai partecipanti si esige correttezza nel contegno e obbedienza ai Direttori di gita, i quali debbono essere dai primi coadiuvati nel disimpegno della loro funzione. Inoltre i Direttori di gita hanno facoltà di prendere tutte quelle decisioni che ritengono più opportune per la migliore riuscita dell’escursione. E a tali decisioni i partecipanti debbono sottostare.

La Presidenza si riserva la facoltà di apportare variazioni al programma delle gite, qualora ne­cessità contingenti lo impongano.

Con il solo fatto di iscriversi alla gita i partecipanti accettano e osserveranno le norme del presente regolamento e, in conformità a quanto dispone l’art. 12 dello statuto del CAI., esonerano la Sezione e i Direttori di gita da ogni e qualunque responsabilità per qualsiasi genere di incidenti che potrebbero verificarsi nel corso della mani­festazione.

 

Iscrizione

L’iscrizione alla gita è valida solo se accompa­gnata dalla quota relativa.

Per partecipare alle gite organizzate dal GEM è espressamente richiesta la tessera CAI (Club ALpino Italiano) in regola con il bollino dell’anno in corso e l’iscrizione alla nostra associazione.

Non sono ammesse persone che ne siano prive.

Le iscrizioni alle gite sono riservate esclusivamente ai Soci GEM.

È buona norma inoltre durante le escursioni:  

  • non creare situazioni difficili e pericolose per la propria e altrui incolumità;
  • prestarsi reciproca assistenza nelle difficoltà, specialmente da parte dei più dotati tecnicamente e fisicamente;
  • rispettare la montagna in tutte le sue caratteristiche, in particolare la flora e la fauna;
  • non lasciare rifiuti di alcun genere sui luoghi della sosta e lungo il tragitto.

Il programma dettagliato di ciascuna gita sarà a disposizione in Sede, ed esposto in bacheca a partire da 15 giorni prima della data fissata per l’escursione.

Iscrizioni presso:

Sede G.E.M.:Casa Bortolo- Via S. Francesco D’Assisi – Marano Vicentino –

La Sede è aperta tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.