Buon rientro dalle ferie! Il Gem è più carico che mai e propone un mese di settembre ricco di iniziative, alcune delle quali sono saldamente legate ai festeggiamenti per i 50 anni del gruppo.

Domenica 10 settembre il Gem Bike sarà impegnato nella gita a Monte Berico e attraverso i boschi di Brendola.

Giovedì 14 settembre alle 19,30 nell’atrio della Casa del Giovane di Marano sarà inaugurata la mostra fotografica che ripercorre il mezzo secolo di vita dell’associazione.

Venerdì 15 settembre alle 20,30 in auditorium a Marano tutti gli amanti della montagna sono invitati alla serata Passi in montagna – Sguardi, emozioni, immagini dell’andare per monti, con la partecipazione del Coro Ciclamino e di controscene. Un modo emozionante e coinvolgente per celebrare gli splendidi scenari naturali che 50 anni fa hanno spinto alcuni amici a far nascere il Gem.

Domenica 17 settembre è in programma la giornata di manutenzione dei sentieri del Monte Novegno.

Infine il 23 e 24 settembre “Casa Alpina per tutti”: festeggeremo il 50° con una serata in compagnia, come in rifugio, cenando e pernottando in Casa Alpina a Valli del Pasubio. Il mattino seguente effettueremo una bella escursione con meta il Monte Cornetto.

Il programma completo del mese di settembre con tutti i dettagli e le informazione è disponibile qui.