0001 (14)

Sono due le proposte dei “Venerdì del CAI” per il mese di febbraio, entrambe in programma alle 20,30 nella Casa della Montagna di Schio. Eccole:

Venerdì 15  febbraio: Lezione teorica su come affrontare la montagna nel periodo invernale.

Molto spesso nella stagione invernale alcuni escursionisti  si avventurano in escursioni  impegnative non curanti dei rischi che l’ambiente in questa stagione nasconde. L’intento di questa serata è di informare il maggior numero di persone  su come affrontare la montagna in sicurezza, ponendo particolare attenzione alla scelta dell’uscita in base alle proprie capacità tecniche e conoscenze specifiche, in modo da ridurre i rischi legati a questa attività.

Venerdì 22 febbraio: Presentazione e iscrizione al corso  per la manutenzione dei muretti a secco.

La sezione del CAI di Schio, in collaborazione con l’Unione Montana Pasubio Alto Vicentino e “L’accademia della montagna di Trento”, organizza un corso per costruttori e riparatori di muretti a secco. Le nostre montagne sono ricche di queste opere realizzate da chi ci ha preceduto: è dunque nostro dovere conservare questi importanti manufatti per salvaguardare il nostro paesaggio e non permettere che il degrado li cancelli determinando conseguenze negative per il territorio.